Un altro modo di “vedere” la TV

12:44 am Gazzettino Mentale

Casualmente sono venuto a conoscenza di un sito che vi consiglio soprattutto per l’idea interessante che spero crescerà in futuro. RIFLETTO TV così si chiama questo nuovo servizio per ora gratuito che vuole essere una sorta di televisione web che, in streaming, permette la visione di film, documentari e molto altro. L’idea sembra molto interessante e consiglio quantomeno di visitarlo. Il sito richiede Flash, la navigazione è semplice e intuitiva; molto carino il player che permette la visione dei contenuti video. Per ora è stato suddiviso in otto canali da quello della scienza a quello dell’intrattenimento. Lo streaming avviene senza troppe interruzioni, il che rende “guardabilissimo” un film o documentario.

Mi auguro che le case cinematografiche non impediscano la visione di film tramite canali come questo. I vecchi film ormai visti e stravisti potrebbero essere “regalati” a siti come questo che gratuitamente ne permette la visione. In fondo certi film fanno parte della nostra cultura e storia e andrebbero proiettati gratuitamente senza richiesta di diritti d’autore. Tanto di soldi, sui film di 20/30 anni fa, ne hanno fatti parecchi … ora è tempo di pensare un po’ di più alla cultura che al denaro.

Leave a Comment

Your comment

Codice AntiSpam - Completa l'operazione inserendo il numero appropriato (in numero)

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.