Ubuntu 9.10 – 4 giorni all’uscita ufficiale

9:02 pm Mondo Mentale

04Giusto come promemoria ricordo che mancano quattro giorni all’uscita ufficiale di Ubuntu 9.10 Karmic Koala.  Ho avuto modo, tempo fa,  di provare la beta con interfaccia Moblin Remix: non male, molto adatta a netbook o laptop.

Consiglio caldamente almeno di provare la nuova 9.10 in versione live desktop e magari provare ad installarla nativamente, tanto ci pensa lei a ridimensionare la partizione del sistema operativo esistente, ovvero una versione di Windows XP/Vista/Seven.

Siamo alle solite con i soliti dubbi: “ma perché installare Ubuntu?”. La risposta più semplice e un po’ scontata è: “ma perché non installarla?”. Ognuno di noi poi sarà in grado autonomamente di valutare se è il sistema più adatto alle proprie esigenze. Un minimo sforzo è richiesto.  Almeno la volontà di cliccare su avanti – avanti – avanti – riavvia e l’inserimento di nome utente e password 🙂

(avere un sistema DUAL BOOT significa avere la possibilità di far partire o Ubuntu o Windows, e la procedura di creazione del Dual Boot è completamente automatica, giusto qualche click).

Torno a ribadire che se cercate un sistema da far utilizzare a mamma, papà o fratelli casinisti, perché siete stufi di installare antivirus, cercare e installare drivers,  dover installare programmi di dubbia provenienza con i rischi annessi, ecc… Linux e in particolare Ubuntu fa al caso vostro. Poi, dico io,  fosse a pagamento… è pure gratuito…vabè  a buon intenditor…

Nel frattempo date una occhiata alle migliorie rispetto alle precedenti versioni CLICCA

Ahh mi stavo quasi dimenticando…ecco il link dove scaricarla LINK

Leave a Comment

Your comment

Codice AntiSpam - Completa l'operazione inserendo il numero appropriato (in numero)

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.