Condividere la casa con la natura? Perchè no!

6:00 pm Ambiente Condiviso

Low cost houseRiporto una curiosità che ho trovato in giro, ovvero questo interessante modo di condividere la propria casa con l’ambiente circostante. E’ molto carina l’idea e andrebbe sviluppato meglio il concetto di condividere la propria casa con l’ambiente integrandosi “naturalmente”. Se poi aggiungiamo anche una riduzione dei consumi grazie alle fonti alternative avremo la casa perfetta, non a costo zero , ma senz’altro a basso costo e ridotto impatto ambientale.

Sicuramente gli appassionati del signore degli anelli apprezzeranno questo tipo di abitazione stile “contea”. Questa casa è stata costruita da padre e figlio con l’aiuto dei passanti… incredibile ma vero! Sono stati utilizzati tutti materiali naturali e il costo senza la manodopera si aggira intorno a 60 £/mq.

Un vero spettacolo per gli occhi e lo spirito. Un’alternativa alle solite villette a schiera, molto costose e piene di ferro e cemento. Ecco un po’ di link per continuare la lettura ( in inglese )

Simondale e Lammas

Leave a Comment

Your comment

Codice AntiSpam - Completa l'operazione inserendo il numero appropriato (in numero)

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.